Epubor

3 modi per rimuovere la protezione DRM dagli eBooks Kindle

Posted by on .

Se hai alcuni libri su Kindle, avrai sentito dire sicuramente che essi includono una protezione chiamata DRM, remove drm from kindle booksche blocca i tuoi ebooks dentro il lettore Kindle e le app di lettura Kindle. Ma come consumatore quando abbiamo pagato questi file con i nostri soldi, perché dobbiamo per forza comprare un Kindle e non possiamo leggerli sull’iPad o sul Kobo? Questo ci da fastidio.

Se vuoi leggere un libro Kindle in un lettore non-Kindle o in un app, l’unica strada è quella di rimuovere la protezione DRM. Questo ci aiuterà a leggere i nostri libri con più libertà, fare copie di backup, stampare o condividere gli ebooks Kindle con i nostri amici.

Ma come si fa? Scommetto che cerchi una soluzione da molto tempo. Non ti preoccupare, questo articolo ti spiegherà 4 modi per rimuovere il DRM dai libri Kindle. Da adesso potrai liberare i tuoi ebooks dalle catene

Prima cosa da fare: Scaricare gli ebooks Kindle

La primissima cosa da fare è quella di scaricare i libri Kindle sul computer. Se hai un lettore Kindle ti basterà collegare il lettore al pc e scaricare i libri. Se non hai il lettore Kindle, installa il programma Kindle for PC or Mac. Lancia l’app Kindle, fai il login con il tuo account Amazon e attendi che l’app sincronizza tutti i libri che hai comprato. Ti basterà fare doppio clic su ogni libro per scaricarlo. Una volta che tutti i libri sono stati scaricati nell’app Kindle, puoi chiuderla e troverai i files dei libri nelle seguenti cartelle:

Su windows …utenti\Administrator\Documenti\My Kindle Content
Su Mac …Libreria/Application Support/Kindle/My Kindle Content

Nota: Se non trovi i libri scaricati sul mac, apri l’app Kindle, vai su Preferenze à Cartella di destinazione, là troverai i libri scaricati.

Metodo 1: Rimuovere DRM dagli ebooks Kindle con un plugin di Calibre

Calibre è un’eccellente tool per gestire la propria libreria di ebook, è il licenza open source, ti aiuta a rimuovere DRM dagli ebooks e a convertirli in altri formati (epub, pdf,..).

Passo 1: Installa Calibre.

Installa Calibresul tuo pc se non lo hai già fatto.

Adesso scarica l’ultima versione del DeDRM-tools (il plugin per calibre). E’ un archivio .zip, ma non c’è bisogna di estrarlo, basta aprirlo e posizionarsi sulla cartella DeDRM_calibre_plugin:

open calibre dedrm plugin folder from dedrm plugin zip

Passo 2: Installare il plugin per Calibre DE-DRM.

Avvia Calibre sul pc (qui prendiamo il mac come esempio).

Dal menù Preferenze --Cambia il comportamento di calibre.

change calibre behavior on mac

Note: Clicca la prima voce del menù Preferenze. Non cliccare altro.

Clicca su Plugins (sotto la voce Avanzate) --Carica plugin da file.

load plugin files on mac

Seleziona il file “DeDRM_plugin.zip” che hai scaricato in precedenza al passo 1 e clicca Apri.

select calibre DeDRM plugin on mac

Clicca sul pulsante “Aggiungi”, poi "Si" alla finestra di avviso che ti appare "Sei sicuro?".

DeDRM under file type plugins

Fatto questo, il plugin è stato correttamente installato. Premi OK.

calibre DeDRM plugin added on mac

Passo 3: Importa gli ebooks protetti su Calibre.

Ti basterà importare i libri dentro calibre e verranno sprotetti dal DRM in automatico. Ma se avevi aggiunto alcuni ebooks in precedenza, per sproteggerli dovrai ricaricarli dentro calibre. Puoi caricarli cliccando la voce “Aggiungi Libri” oppure trascinandoli dentro la finestra principale di calibre.

Aggiornamento: Buone notize da Aprile 2018; Calibre ha rilasciato una nuova versione del De-DRM plugin 6.6.0, he supporta la rimozione DRM anche dagli ebooks Kindle KFX. Ma ricorda che i file KFX verranno salvati come KFX dopo essere stati protetti e questi file non potranno essere aperti o letti dai lettori ebooks se non dopo essere stati convertiti in alti formati compatibili con il plugin KFX Conversion Input Plugin.

Metodo 2: Rimuovere DRM dagli ebooks Kindle con uno script per Phyton

Quasi tutti i programmi per rimuovere la protezione DRM sono script in linguaggio Phyton, incluso Calibre.

Passo1 : Installa Phyton.

Per prima cosa devi installare Python sul tuo computer.

Passo 2: Installa Pycrypto.

Pycrypto è il modulo di base DRM che tutti i tools di rimozione usano. Scarica e installalo.

Per Win: pycrypto-2.1.0.win32-py2.6.exe

Per Mac: pycrypto-2.6.1.tar.gz

Passo 3: Avvia KindleBooks.pyw.

Avvia KindleBooks.pyw, inserisci le informazioni relative ai tuoi ebooks kindle: file di input, file output e Kindle.info. Quando i tuoi ebooks verranno scaricati nel tuo computer da Kindle per PC o MAC, sarà facile trovare Kindle.info, perché verrà creato sulla scrivania dell’applicazione installata.

run KindleBooks.pyw

Questo metodo è un po’ più difficile per chi non ha familiarità con codici e computer, non è questa la scelta consigliata da noi.

Metodo 3: Rimuovere DRM dagli ebooks Kindle con un software

Questo metodo può essere usato da tutti, sia novizi che esperti. E’ il metodo che io raccomando; iniziare con un programma di prova e credo che te ne innamorerai.

Passo 1, scarica la versione di prova di Epubor Ultimate for PC or Mac sul tuo computer.

Download Epubor Ultimate for free:

Passo 2, Avvia Epubor Ultimate sul tuo computer. Una volta aperto, vedrai tutti i tuoi libri ebooks scaricati da Kindle per PC o MAC apparire sotto la colonna Kindle nella parte sinistra, mentre tutti gli ebooks Kindle scaricati tramite il lettore saranno visualizzati nella colonna Kindle Device.

benefit of epubor

Passo 3, Aggiungi gli ebooks kindle dalla colonna di sinistra alla finestra principale. Tutti gli ebooks verranno decriptati automaticament.

epubor decrypt kfx

  • Esso usa anche uno script phyton ma è molto più facile usarlo del metodo 2 (non devi scrivere codici etc.).
  • Esso ha un’interfaccia più semplice ed intuitiva rispetto a calibre.

Metodo 4: Rimuovere DRM dagli ebooks Kindle con un tool online

Si, puoi anche rimuovere il DRM Kindle direttamente online con--Epubor Online Kindle DRM Removal. E’ gratis.

Se hai un lettore e-ink Kindle, è molto facile da fare. Inserisci il KSN, connetti il Kindle al computer via USB, quindi trascina i libri nella pagina per rimuovere il DRM. Una volta finito, clicca il pulsante “download” e potrai scaricare direttamente i tuoi ebooks sprotetti sul computer.

remove drm from kindle books online

author

Joined Epubor since 2013, sales manager for Japanese site (jp.epubor.com) and, also spent 5 years in content marketing, email marketing and business development.

0 Comments
Leave a comment
Rating
YourName *
email
Comments UBB Editor
Home > Guide >3 modi per rimuovere la protezione DRM dagli eBooks Kindle
mcafee badgenorton badge