Epubor

Come rimuovere il DRM da Google Play Books

Posted by on .

Essendo uno dei principali servizi di distribuzione di ebook degli stati uniti, Google Play Books afferma di essere il più grande catalogo del mondo, che offre oltre cinque milioni di titoli. I libri possono essere letti sul sito web di Google Play, sull’app Google Play Books per Android/iOS, e su Adobe Digital Editions. Ora vi starete chiedendo perché i libri di Google Play Books possono essere letti su ADE, mentre non possono essere letti su lettori e-ink o altre app. Potrete trovare tutte le risposte in questo articolo.

Prima di tutto, avrete bisogno di un tool per sbarazzarvi di tutte le restrizioni e liberare i libri di Google Play Books da voi acquistati. Dopo aver letto questo articolo sarete quindi in grado di rimuovere la protezione DRM dai Google Play Books.

Che cos’è un file ACSM

Per prima cosa, prima di scaricare Google Play Books sul vostro computer dovrete sapere che cos’è un file ACSM, in quanto tutti i libri che scaricherete da Google Play Books saranno in formato ACSM e non in PDF o EPUB, pertanto è necessario spiegarvi i file ACSM.

Un file con estensione.ACSM è un Adobe Content Server Message File. È un link per scaricare un file utilizzando Adobe Digital Editions, attivando e scaricando un contenuto protetto da Adobe DRM. Così potrete aprire un file ACSM solo per avere il contenuto del libro sull’ID con cui avete configurato Adobe Digital Editions, e dunque leggere il libro su qualsiasi dispositivo con istallato ADE con il medesimo user ID senza il bisogno di riacquistarlo.

Che cos’è un file ACSM

Come scaricare Google Play Books sul vostro computer

Google Play Books è un servizio di distribuzione di contenuti digitali operato da Google. Gli utilizzatori possono acquistare e scaricare ebooks e audiolibri da Google Play, che offre oltre cinque milioni di titoli, e che Google afferma essere “il più grande catalogo di ebooks del mondo”. I libri possono essere letti in una sezione dedicata del sito di Google Play, mediante l’uso di un’app mobile disponibile per Android e iOS, mediante l’uso di e-readers selezionati che supportano Adobe Digital Editions, oppure mediante un web browser. Ma è necessario scaricare Epubor PDF book dal sito web di Google Play per poterlo leggere in ADE.

Passo 1 Scaricate Adobe Digital Edition sul Vostro computer ed autorizzatelo con un ID Adobe.

Avviate Adobe Digital Editions, cliccate su menu Aiuto > Autorizza Computer con Adobe ID. Se possedete già un ID Adobe potete semplicemente inserire il vostro nome utente e la vostra password per autorizzarlo, altrimenti dovrete creare un nuovo Adobe ID.

Aiuto > Autorizza Computer con Adobe ID

Passo 2 Andate al Google Play Store, cliccate su Books>My Books in alto a sinistra sulla pagina web. Quindi trovate il titolo dell’ebook che volete scaricare, cliccate sull’icona con i tre punti nell’angolo in alto a destra del titolo dell’ebook. Poi selezionate Download EPUB o Download PDF dal menù popup per iniziare a scaricare il libro.

scarica google play book

Passo 3 Invece che direttamente un PDF o un Epub, otterrete un file .acsm. Ora dovrete fare un doppio click sul file .acsm, e ADE scaricherà automaticamente il libro. Dopo aver scaricato il libro sul vostro computer, potrete aprirlo e leggerlo in Adobe Digital Editions.

scarica acsm via ade

Consiglio: Scaricando EPUB/PDF dal sito Google Play Books otterrete solo un link .acsm. Dovrete quindi fare doppio click sul file .acsm per scaricare il contenuto via ADE.

Come rimuovere il DRM dai Google Play Books

Oggi le persone preferiscono leggere gli ebooks su lettori e-ink per preservare la loro vista o per una migliore esperienza di lettura. Purtroppo il DRM dei Google Play Books non vi permette di farlo. A nessuno però piace avere delle restrizioni, così abbiamo trovato un modo di rimuovere il DRM dai Google Play Books. In questo modo potremo leggere i nostri libri acquistati su Google Play su ereader e app supportate.

In realtà esiste un software di rimozione del DRM molto conosciuto – Epubor Ultimate che vi aiuterà ad avere il completo controllo dei vostri libri acquistati. Potrete seguire i passi sotto indcati per liberare i vostri Google Play Books protetti da DRM.

Passo Scaricate Epubor Ultimate sul vostro computer.

   

Passo 2 Aggiungete i Google Play Books nella parte destra della finestra principale per rimuovere il DRM.

Tutti i vostri libri di Google Play scaricati tramite ADE verranno mostrati sotto la scheda “Adobe” nella barra sinistra del software. Aggiungeteli nella finestra principale di destra per rimuovere il DRM.

google drm pdf

Passo 3 Se volete convertire il libro, scegliete il formato che preferite leggere e cliccate sul pulsante “converti” per avviare la conversione.

Suggerimenti: Il software Epubor puo trovare automaticamente i libri Google Play scaricati mediante ADE e mostrarli nella barra di sinistra del software sotto la scheda Adobe.

Conclusioni

Google Play Books è un fantastico distributore di contenuti digitali, ma i libri Google Play dai quali è stato rimosso il DRM giocheranno un ottimo ruolo nella vostra esperienza di lettura e studio e vi permetteranno di ottenere il massimo da essi.

   

 

author

has covered software online marketing for more than 6 years. She joined Epubor since 2013, covering content writing, affiliate marketing, global brand expansion, video marketing, and business development.

0 Comments
Leave a comment
Rating
YourName *
email
Comments UBB Editor
Home > Guide >Come rimuovere il DRM da Google Play Books
mcafee badgenorton badge