Epubor

L'aggiornamento di Kindle per Mac a V1.32 o versioni successive ti impedisce di rimuovere Kindle DRM

Posted by on .

Per i possessori di libri Kindle, non aggiornate l’applicazione Kindle per Mac alla versione 1.32 o superiore se necessitate di rimuovere la protezione DRM dai vostri file. Come sapete, al momento l’unico modo per rimuove la protezione DRM è quello di disabilitare il formato KFX da riga di comando. L’esecuzione da riga di commando è necessaria per impedire l’esecuzione del programma rendering-test, bloccando quindi l’uso di KFX. Tuttavia, la versione 1.32 Kindle per Mac non viene fornita con il programma renderer-test. Pertanto, la linea di comando non funzionerà se è installata la versione 1.32 o successiva di Kindle per Mac.

Pertanto, per rimuovere il DRM, devi eseguire i seguenti passi (finora è l’unica soluzione per rimuovere il Kindle DRM):

Passo 1 Installa l’ultima versione di Epubor Ultimate nel tuo Mac.

Epubor Ultimate è una soluzione unica per rimuovere il DRM dagli eBook che aiuta a rimuovere Kindle DRM in modo semplice. Inoltre, può anche convertire i tuoi file in epub/pdf/mobi/azw3/txt con un click.

   

Passo 2 Assicurati di non usare l’ultima versione di Kindle per Mac.

Avvia Epubor Ultimate e leggi l’avviso giallo nel riquadro sinistro in alto.

downgrade automatico dell'app kindle

Se dice che stai usando l’ultima versione del Kindle per Mac, allora devi cliccare sul link di auto-downgrade e poi premere il pulsante Start nella nuova finestra per eseguire automaticamente il downgrade del Kindle per Mac alla versione 1.31.

downgrade kindle mac

NotaClicca Salta questa versione quando ti verrà mostrato l’avviso di aggiornamento disponibile

salta la nuova versione kindle

Se la versione del tuo Kindle per Mac è la versione 1.31 o inferiore, allora passa allo step 3.

Suggerimento Puoi disabilitare l’aggiornamento automatico del Kindle per Mac deselezionando la casella “Installa automaticamente gli aggiornamenti quando sono disponibili senza chiedermelo” dopo aver installato la versione 1.31 di Kindle per Mac.

deseleziona gli aggiornamenti automatici kindle

Passo 3 Apri una finestra terminale ed esegui la seguente riga di comando

Nota: non eseguire Kindle per Mac prima di eseguire la riga di comando. Questo causerà l'impossibilità di rimuovere Kindle DRM.

Un modo semplice per aprire una finestra del terminale è fare clic sulla lente di ingrandimento nell’angolo in alto a destra dello schermo, scrivere la parola Terminal e premere il tasto invio. Fatto ciò copiate ed incollate la seguente riga di comando nella ifnestra terminale e premete il tasto invio: sudo chmod -x /Applications/Kindle.app/Contents/MacOS/renderer-test. Un modo semplice per aprire una finestra del terminale è fare clic sulla lente di ingrandimento nell’angolo in alto a destra dello schermo, scrivere la parola Terminal e premere il tasto invio. Fatto ciò copiate ed incollate la seguente riga di comando nella ifnestra terminale e premete il tasto invio:

eseguire la riga di comando con successo

Suggerimento se il vostro Mac non ha una password di accensione, allora dovete usare questo comando al posto del precedente: chmod -x /Applications/Kindle.app/Contents/MacOS/renderer-test.

Passo 4 inizia a scaricare i libri Kindle.

Esegui l’applicazione Kindle per Mac, clicca con il tasto destro sulla copertina del libro e seleziona Download.

scarica il libro kindle facendo clic con il tasto destro del mouse

Suggerimento non scaricare i libri Kindle facendo doppio click sulla copertina e ricorda non aprirli dopo averli scaricati, perché questo causerà l’impossibilità di rimuovere il Kindle DRM.

Passo 5 Rimuovere il Kindle DRM.

Epubor Ultimate può rilevare automaticamente i libri Kindle scaricati tramite Kindle per Mac. Perciò non dovrete aggiungere i Kindle book manualmente al software. Semplicemente cliccate sulla scheda Kindle nella barra laterale sinistra e i vostri libri Kindle appariranno immediatamente.

rileva automaticamente i libri kindle

Suggerimento se i vostri libri Kindle non appaiono all’interno della scheda Kindle, allora andate in Settaggi >> Clicca per impostare la directory base >> OK. A questo punto tutti i tuoi libri Kindle appariranno nel pannello laterale sinistro di Epubor Ultimate

imposta la directory kindle

Come ultima cosa, trascina il libro Kindle nella finestra di destra per rimuovere il Kindle DRM. Una volta che il DRM sarà rimosso, la scritta Decriptato verrà mostrata alla destra del titolo del libro. Se il libro Kindle non è protetto da DRM non verrà mostrata alcuna notifica dopo averlo trascinato nella finestra di destra.

rimuovere kindle drm mac

Troverete i vostri file Kindle decriptati facendo clic su Decriptato o sull'icona della cartella del libro nell'angolo in basso a destra del software.

Attenzione se non riuscite a rimuovere Kindle DRM al primo tentativo, per favore inizia da capo e ripeti di nuovo i passi sopra menzionati. Crediamo che seguendo attentamente la guida passo dopo passo di cui sopra, sarai in grado di rimuovere Kindle DRM senza problemi.

   

 

author

has covered software online marketing for more than 6 years. She joined Epubor since 2013, covering content writing, affiliate marketing, global brand expansion, video marketing, and business development.

0 Comments
Leave a comment
Rating
YourName *
email
Comments UBB Editor
Home > Guide >L'aggiornamento di Kindle per Mac a V1.32 o versioni successive ti impedisce di rimuovere Kindle DRM
mcafee badgenorton badge